AVV. CLAUDIO STROZZIERI

Nasce a Controguerra (TE) il 09.09.1959, dopo gli studi base ed il conseguimento della Maturità scientifica si laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà di Teramo dell’Università “G. D’Annunzio “ di Chieti discutendo la tesi in Procedura penale “Gli atti di Polizia Giudiziaria”.
E’ iscritto all’ Albo degli Avvocati del Foro di Teramo dal 1990.

Esperienze Professionali

Titolare dell’omonimo Studio legale dal 1985 veniva nominato dal Consiglio Superiore della Magistratura Giudice Onorario svolgendo le funzioni di Vice Pretore presso il Tribunale di Teramo ed assegnato nella Pretura di Nereto dal 10.06.1992 al 31.12.1998.
Coordinatore nazionale dell’Ufficio Legale Centrale del Patronato ACAI in Roma, legale di diversi Patronati tra i quali INAS-CISL, ENAS-CISNAL, SIAS, Associazione Nazionale Invalidi Civili e sigle sindacali CISNAL Teramo ha pubblicato nei primi anni ’90 diversi articoli in materia previdenziale e lavoristica. A livello giudiziario molte sentenze ottenute per cause patrocinate sono state massimate dalla Cassazione.
Di quegli anni la collaborazione con l’USARCI Provinciale appena costituito e la collaborazione e pubblicazione della Regione Abruzzo, Centro Regionale di formazione professionale, “La disciplina dell’attività di agente e rappresentante di commercio”, testo di riferimento nei corsi attuati dalla stessa.
Curatore fallimentare e legale di varie procedure innanzi al Tribunale di Teramo.
Abilitato al patrocinio innanzi la Suprema Corte di Cassazione e nelle altre Corti Superiori dal 2002.
Ha fondato l’Unione di Teramo dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani nel 2008 e da allora ne è Presidente.

Attività legali

 

AREE DI ATTIVITÀ

Diritto commerciale e diritto societario
Diritto della responsabilità civile
Diritto delle persone e famiglia
Diritto di successione
Arbitrato

LINGUE DI LAVORO

La lingua di lavoro: Italiano, Inglese e Francese.

 

Comments are closed