Fondato nel 1985 dall’Avv. Claudio Strozzieri, lo Studio Legale Strozzieri affonda le sue radici in una tradizione di affidabilità e dedizione.
La lunga storia di successi legali e la presenza stabile nella comunità, lo rendono un punto di riferimento per chi cerca una consulenza specialistica altamente qualificata ed un’assistenza efficace in sede arbitrale e giudiziale.
La condivisione di un metodo di lavoro integrato ci permette di operare in ottica trasversale e multidisciplinare per affiancare il cliente in ogni fase del percorso legale: dall’analisi preventiva dei rischi e delle opportunità, alla fase contrattuale, fino alla gestione di eventuali controversie e al contenzioso giudiziale o arbitrale.
Questo approccio ci permette di offrire una consulenza “su misura” per ogni esigenza e situazione giuridica, dalla fase stragiudiziale alla rappresentanza in tribunale.
Ogni professionista dello studio contribuisce con competenze specialistiche, collaborando in maniera sinergica per offrire risposte e supporto a ogni assistito, a cui garantiamo la massima preparazione, efficienza e riservatezza.
Il nostro team è composto da cinque avvocati che condividono i medesimi valori e la passione per l’eccellenza.
Con competenze diversificate garantiamo un’assistenza che valorizza il rapporto umano e la fiducia, perseguendo sempre l’interesse dell’assistito con attenzione e dedizione.
Patrocinante in Cassazione e alle giurisdizioni superiori, dal 1984 l’Avv. Claudio Strozzieri vanta una carriera di alto profilo con un’ampia esperienza in ambito legale e giudiziario.
Tra il 1992 e il 1998 ricopre il ruolo di Magistrato Onorario come Vice Pretore presso la Pretura di Nereto, su incarico conferito dal Consiglio Superiore della Magistratura. Fondatore e attuale Presidente della sezione di Teramo dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani, è anche consigliere del Consiglio Distrettuale di Disciplina Forense per l’Abruzzo di L’Aquila. Si occupa di tutti i settori del diritto con particolare esperienza nei settori del diritto civile e penale.
Dopo la laurea magistrale in Giurisprudenza conseguita nel 2010 presso l’Università di Teramo, l’Avv. Andrea Strozzieri ha ottenuto il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali nel 2013.
Attualmente ricopre incarichi di Curatore Fallimentare e Delegato alle Vendite per il Tribunale di Teramo.
Con un’esperienza consolidata nella consulenza legale, offre supporto personalizzato a imprese e privati, puntando su soluzioni strategiche e trasparenti.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Teramo nel 2013 e iscritto all’Albo degli Avvocati di Teramo dal 2015, l’Avv. Lorenzo Strozzieri si occupa di diritto civile, penale e tributario.
Ha perfezionato la sua formazione con un Master di II livello in Diritto di Impresa presso la Luiss Guido Carli di Roma, acquisendo competenze specifiche per la consulenza legale in ambito societario.
Dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita nel 2013 presso l’Università di Teramo, l’Avv. Barbara Lupi entra a far parte dell’Albo degli Avvocati di Teramo nel 2015. Si occupa di diritto civile, penale e amministrativo. La formazione avanzata ottenuta con il Master di II livello in Diritto Amministrativo (MIDA) presso l’Università Sapienza di Roma, le consente di offrire consulenze in materia di diritto pubblico e amministrativo.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata nel 2021, l’Avv. Jodie Pediconi inizia il suo percorso professionale presso lo studio Strozzieri in ambito civile e penale. Si occupa della gestione di pratiche legali, supportando la preparazione di documenti per procedimenti giudiziari e arbitrali.
La sua costante attività di ricerca e aggiornamento normativo garantisce ai clienti consulenze puntuali e strategiche.
VIA S.ROCCO, 37 – 64010 – CONTROGUERRA (TE)
CORSO CERULLI, 28 – 64100 – TERAMO
P.IVA IT00582040671